Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

NEWS

Voli privati per l’Oman dall’Italia

Voli privati per l’Oman dall’Italia

Grazie a TopJet potrete raggiungere lo splendido sultanato dell'Oman attraverso voli privati confortevoli ed esclusivi perdendovi in una grande varietà di paesaggi costituiti da ampie spiagge costiere affacciate sul mar Arabico e facendovi conquistare dal caratteristico Golfo.
Partendo da Milano e raggiungendo l'aeroporto di Mascate, arriverete in un luogo fuori dal tempo in cui le dune di sabbia con le esotiche oasi la fanno da padrone.
L'Oman è una regione nota anche per le moschee ed i mercati tipici da percorrere con cura, in estate le temperature giungono sopra i 45°, pertanto la stagione invernale è perfetta per visitarlo. La temperatura attuale difatti oscilla tra i 18° con massime di 30°.

L'Oman è meta di numerosi voli privati perché, oltre ad essere una località ospitale e ricca di storia, è fulcro di molti affari della scena internazionale ed è al confine con Emirati Arabi ed Arabia Saudita.
Scopriamo come arrivare con un volo privato in Oman, la sicurezza dei luoghi, il fuso orario e le peculiarità storico-artistiche.

Turismo in Oman: scegliere un jet privato per visitare il sultanato

Giunti all'aeroporto Internazionale di Mascate, a circa 20 km dalla capitale del sultanato, conoscerete la parte più a sud della penisola araba dove catene montuose, grandi distese desertiche e oasi si alternano seguendo un ritmo armonioso indescrivibile.

Vi consigliamo di informarvi sulle usanze e i costumi locali cosicché potrete passeggiare nel sultanato dell'Oman in totale sicurezza godendo della calda accoglienza della popolazione locale, gustando i piatti tipici tradizionali e gli scorci memorabili con le case dal tetto piatto e colorato.
Vi consigliamo di raggiungere i paesaggi lunari del deserto del Wahiba Sands: finissime sabbie che creano dune sino a 50 metri di altezza, esploratele con l'ausilio di una vettura fuoristrada 4x4 e un esperto nella guida nel deserto perché è molto complesso orientarsi da soli.

Attraversando questi luoghi potrete imbattervi nel Wadi Bani Khalid, una piccola oasi che ospita dei laghetti naturali nascosti tra rocce altissime e impervie in pietra bianca. Resterete stupiti dalle acque color smeraldo rinfrescanti: qui ai visitatori è permessa la balneazione con particolari accorgimenti per non minare le bellezze locali.

Viaggiare in Oman in sicurezza grazie ad un volo privato

TopJet mette a disposizione numerosi voli per l'aeroporto di Mascate dall'Italia. Il vantaggio di utilizzare un jet privato sarà innanzitutto svolgere rapidamente i controlli e il check-in.
Non vi imbatterete in orde di persone durante un periodo molto delicato di emergenza sanitaria ed eviterete scali attutendo così il fastidioso jet lag.
In Oman il fuso orario è di 3 ore in avanti rispetto all'Italia, chi lo raggiunge per lavoro non può di certo permettersi di subire i disagi del jet lag uniti alla perdita di tempo agli imbarchi.
Tra i nostri jet che compiono questa tratta, facendovi viaggiare in modo confortevole, rapido e sicuro ricordiamo: il Gulfstream 280, il Gulfstream 550 e il Global Express.

Il nostro bombardier Global express è tra i business jet più impiegati per i voli di lungo raggio perché garantisce massimo confort, velocità e comodità. Ci sono ben 14 posti a sedere (e relativi 8 posti letto) per riposarsi sulle lunghe distanze. Un volo per l'Oman affrontato con un velivolo di tale portata renderà possibile lo svolgimento di qualsiasi meeting lavorativo, rispetterà la privacy di ciascuno grazie al confortevole abitacolo e trasformerà la partenza in un'esperienza poco stancante e invasiva.
Un altro vantaggio di scegliere di affrontare un viaggio in Oman con un jet privato è che individuerete voi stessi le date e l'orario più pertinente ai vostri impegni lavorativi e di svago, evitando il traffico aereo di linea.

Partire in modo confortevole e veloce è possibile con TopJet.
Richiedi un preventivo.