Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

NEWS

Utilizzare il jet privato per il Capodanno a Parigi e Praga

Utilizzare il jet privato per il Capodanno a Parigi e Praga

Trascorrere il Capodanno a Parigi e volare con jet privati è sicuramente un'esperienza emozionante impossibile da dimenticare. Se state ancora pensando dove passare l'ultimo dell'anno e avete deciso di festeggiare l'arrivo del nuovo anno tra arte e divertimento, anche la città di Praga, splendida capitale ceca, potrebbe essere un'idea. Approfondiamo cosa fare a Capodanno a Parigi e come trascorrere l'ultimo dell'anno a Praga, impiegando per la partenza un jet privato di lusso così da viaggiare nel totale comfort, in modo rapido ed evitare code e assembramenti in aeroporto.

Cosa fare a Capodanno a Parigi: tra arte, cultura e divertimento

Nonostante la capitale francese sia fulcro di numerosissime mete da assaporare in tutta calma, anche il trascorrere solo qualche giorno, sino all'arrivo dell'anno nuovo a Parigi, potrebbe essere una grande idea.
Per chi ha visitato più e più volte Parigi vi suggeriamo una meta alternativa, a poca distanza dal centro (soli 30 km): la reggia di Versailles gioiello del Re Sole circondata dai meravigliosi giardini e fontane.
Potrete ammirare i maestosi appartamenti del re, la sala del Trono e la fastosa Galleria degli Specchi. Poco distante, vi è inoltre la cattedrale di Chartres patrimonio mondiale dell'Unesco. Molto interessante sarebbe approfittare della sua vista e assaporare tutte le sfumature enogastronomiche francesi nei vari bistrot circostanti.

Capodanno a Parigi in Jet Privato

Nell'ultimo giorno di permanenza in città, perdendovi nelle strade illuminate come non mai per le festività natalizie, noterete dopo la cena di capodanno, che sono molteplici i luoghi in cui i parigini si scambiano gli auguri e brindano.
Vi sono i Champs de Mars che lasciano estasiati gli spettatori per lo spettacolare gioco di luci che avvolge la Tour Eiffel appena scocca la mezzanotte. È alle sue spalle che nasce uno spettacolo imperdibile di luci ben visibile dal Trocadéro.
Se avete cenato in un lussuoso ristorante in centro, avrete notato che anche gli Champs-Elysées, simbolo di un capodanno romantico per antonomasia, sono un appuntamento imperdibile per i parigini dopo la mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno dall'Arco di Trionfo sino a Place de la Concorde (collocati agli estremi della strada) tutto è illuminato a festa con la celebre proiezione video sull'Arco di Trionfo, e in seguito con i fuochi d'artificio realizzati dagli artigiani più noti di Francia.

Capodanno a Praga: consigli su dove trascorrere l'ultimo dell'anno

Volare con jet privati e visitare Praga per Capodanno è davvero un'esperienza unica perché il primo dell'anno corrisponde anche alla data in cui è stata fondata la Repubblica Ceca e per tale motivo i festeggiamenti locali sono ancora più sentiti.
Vi consigliamo di cenare assaggiando gli accompagnamenti tipici del capodanno ceco: chlebíčky, oříšky e brambůrky, ovvero particolari panini accompagnati da noci e patate e gustare il tipico Gulasch, uno stufato di manzo e verdure accompagnato dal canederlo-gnocco locale.
Praga offre tutte le caratteristiche per essere ascritta come città perfetta per il capodanno divertente e suggestivo: vi consigliamo di recarvi presso la piazza della città vecchia in cui ha sede il municipio e osservare i rintocchi della mezzanotte dal famoso Orologio Astronomico. Dal buio della notte tutto si colorerà improvvisamente con luci multicolore grazie al noto spettacolo pirotecnico.
Per ammirarlo al meglio, evitando la grande folla accalcata in piazza, recatevi presso il ponte Carlo o nella parte più alta del Castello praghese.

Se avete bisogno di volare con un Jet Privato, conoscere gli orari e i costi per il vostro capodanno a Parigi o a Praga contattateci per maggiori informazioni.