Un weekend a Verona

Un weekend a Verona

Scopri la città di Romeo & Giulietta

Da venerdì a domenica
3 giorni & 2 notti - 2 pax



“Deliziosa Verona! Con le sue chiese marmoree, le alte torri, la ricca architettura che si affaccia sulle antiche e quiete strade nelle quali riecheggiavano le grida dei Montecchi e Capuleti.”
Charles Dickens, scrittore (1818-1870)


Programma

Giorno 1 - Venerdì
Meet & greet all’arrivo in aeroporto a Verona. Trasferimento privato dall’aeroporto all’Hotel 5* Due Torri (o simile) e check in (accommodation in Junior Suite o simile).

In serata, trasferimento privato dall’hotel al ristorante stellato Casa Perbellini (https://www.casaperbellini.com/it/). Guidato dallo chef pluristellato Giancarlo Perbellini, che ha voluto fortemente portare in scena nel cuore della Verona più antica, in piazza San Zeno, un luogo dove il cuoco si riprende il suo palcoscenico naturale: la cucina. Spariscono le barriere e al centro rimangono lo chef e il suo lavoro in una spettacolare cucina a vista dove i clienti possono ammirare l’arte della preparazione dei piatti. Il tutto in un’atmosfera intima con pochi tavoli, circa 24 coperti e un legame unico tra cuoco e pubblico.

Qui potrete gustare una fantastica cena con menu Assaggi (bevande incluse).

Al termine, trasferimento privato in hotel.


Piazza di Verona

Giorno 2 - Sabato
Dopo colazione, trasferimento privato con la vostra guida dall’hotel alla zona della Valpolicella rinomata per la sua produzione di ottimo vino. Durante il tragitto potrete ammirare fantastici panorami sui vigneti e scoprire le caratteristiche dei vini locali e dei metodi di produzione. La prima sarà presso una nota cantina situata nel cuore della Valpolicella dove si produce anche il famoso Amarone. Il sommelier vi guiderà tra i filari dei vigneti e vi introdurrà ai segreti della produzione prima di guidarvi nella degustazione dei vini locali, compreso l’Amarone.

Raggiungerete poi una tipica osteria per il pranzo.
Nel pomeriggio il tour continua verso Soave, un borgo medievale dove potrete ammirare il magnifico castello e passeggiare tra i suoi caratteristici vicoli. L’ultima tappa prima del rientro è una cantina dove potrete assaggiare il bianco locale.

Al termine della degustazione, trasferimento privato in albergo.

In serata, auto a disposizione per il trasferimento dall’albergo al ristorante (e viceversa; ristorante da definire; cena non inclusa).


Vigna

Giorno 3 - Domenica
In mattinata, incontro con la vostra guida privata per un tour a piedi del centro storico. Il tour toccherà i punti di maggiore interesse della città tra cui Piazza Brà e l’Arena che potrete ammirare dall’esterno. Addentrandovi poi nel dedalo di vicoli, potrete ammirare altri monumenti di epoca romana e medievale, fino a raggiungere il celeberrimo balcone di Giulietta, entrato nel mito grazie alla tragedia di William Shakespeare, e Piazza delle erbe, vero cuore pulsante della città.

Al termine, rientro in albergo.
Trasferimento privato all’aeroporto di Verona. Meet & greet all’aeroporto.
Termine del servizio.


Arena di Verona