Un weekend a Venezia

Un weekend a Venezia

Scopri la regina del Mediterraneo

Da venerdì a domenica
3 giorni & 2 notti - 2 pax



“Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo?”
Guy de Maupassant


Programma

Giorno 1 - Venerdì
Meet & greet e porteraggio all’arrivo a Venezia. Trasferimento privato con watertaxi dall’aeroporto all’Hotel Danieli (o simile) e check in Camera Lusso, in B&B.

Tempo libero per rilassarsi. Pranzo e cena liberi.


Calle di Venezia

Giorno 2 - Sabato
Al mattino, trasferimento privato dall’hotel a un prestigioso laboratorio di tessitura artigianale, uno dei più antichi ancora attivi in Europa. Un luogo unico, dove tessuti pregiati per l’arredamento e l’alta moda vengono ancora realizzati a mano con i telai originali del Settecento, secondo l’antica tradizione di lavorazione veneziana. Scopritene tutti i segreti durante una visita privata della durata di 1 ora.

Al termine della visita, incontro con la vostra guida che vi introdurrà al meraviglioso mondo dei giardini veneziani. Inizierete da uno dei più antichi giardini di Venezia, appartenente ai monaci che qui producono ancora olio, vino e coltivano alberi da frutta e erbe.
Il secondo, splendido esempio di giardino all’inglese, nasconde un particolare curioso: una ghiacciaia sotterranea usata anticamente per conservare il ghiaccio.
Il terzo giardino è un vero gioiello incastonato in una loggia settecentesca, usata in passato per incontri letterari.

Al termine, trasferimento privato in hotel.


Giardini di Venezia

Nel pomeriggio tempo a disposizione per rilassarsi.

In serata (approx. h. 19), trasferimento privato dall’hotel a Piazza San Marco dove potrete vivere un’esperienza unica: una visita privata della Basilica di San Marco, in un’atmosfera del tutto speciale. La Basilica sarà in uso esclusivo per circa 1 ora. All’ingresso, la Basilica è avvolta nell’oscurità, poi lentamente l’illuminazione svela gradualmente gli oltre 8.000 metri quadri di mosaici a fondo dorato che decorano le pareti, le volte e le cupole della Basilica. Un tripudio di opulenza Bizantina che vi lascerà a bocca aperta.


Basilica di San Marco

Dopo la visita, trasferimento private alla Giudecca dove vi attenderà una romantica cena a lume di candela, nell’incantevole giardino segreto del Belmond Cipriani. Un’esperienza indimenticabile per concludere una giornata speciale.

Al termine, trasferimento privato all’hotel.

Giorno 3 - Domenica
In mattinata, trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto di Venezia. Meet & greet e porteraggio.
Termine del servizio.