Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

Charme Weekend

Un weekend a Saint Moritz

Un weekend a Saint Moritz

Da venerdì a domenica
3 giorni e 2 notti - 2 pax

Un viaggio in Jet privato verso Saint Moritz offre di certo due vantaggi. Il primo: in brevissimo tempo si atterra in uno scenario naturale mozzafiato. Il secondo: chi ha bisogno di volare via, per ricaricarsi e inebriarsi di nuove sensazioni, ha a disposizione la freschezza che si respira solo a 1800 metri di altezza.
Se è poi vero che, in hotel, si resta spesso per poco tempo, perché non scegliere comunque il meglio? Il Grand Hotel des Bains Kempinski ST Moritz è in pieno centro ed è superbo, nel suo dialogo con la natura circostante. È altrettanto eccellente in termini di eleganza e servizi. Provate la sua Luxury Spa.
Venerdì, quindi, – atterrati e liberi dai bagagli – potete subito puntare sull'omonimo lago della località alpina. Nonostante il Lago Sankt Moritz sia il più piccolo dell'intera Valle dell'Engadina, stupisce per i suoi inimitabili scorci. Lo sguardo si distende, e la mente si rilassa.
Per pranzare e cenare nelle tipiche atmosfere locali, odorose di legno e montagna, potete scegliere tra Restaurant Engiadina (che riapre però al 24 di maggio), e Veltlinerkeller. Sono senza dubbio i migliori.
Tenetevi la sera per divertirvi nelle atmosfere del Casinò di Saint Moritz. Dove lo trovate? Sorpresa. All'interno del vostro stesso hotel, il Kempinski. Potrete godere anche dell'ottimo lounge bar: lo trovate all'interno del casinò.

A Saint Moritz la natura è protagonista, tra paesaggio e arte

Sabato, lasciatevi avvolgere dalle opere del Museo Segantini, e dall'ariosità dei dipinti di Giovanni Segantini. Se questa è la giornata che volete dedicate all'arte, non potrete che proseguire scoprendo altre due tappe imperdibili.
La Chiesa di San Maurizio, e la Torre Pendente, sono infatti le mete d'obbligo di chi resta sempre affascinato dalla storia dei luoghi. La Chiesa di San Maurizio è in stile neoromanico, mentre la Torre Pendente risale – con la sua bellezza intatta – al XII secolo. Restaurant Chesa-Veglia è il nostro consiglio, se volete restare nelle atmosfere del luogo.
Il sabato, in alternativa, può essere dedicato alle passeggiate. Gli amanti delle escursioni possono preferire infatti la località di Corvatsch, se vogliono ammirare la natura camminando, immergendosi nello scenario. Occhio alle temperature. La nevicate passeggere, qui, sono sempre dietro l'angolo.
Domenica, prima di ripartire in Jet privato (di pomeriggio o verso sera) non potete che concedervi un rilassato viaggio sul Bernina Express. Per chi non vi è ancora salito a bordo, è arrivato il tempo di farlo.
Si tratta del trenino rosso più famoso al mondo. Grazie alla linea ferroviaria che percorre, potrete apprezzare i migliori panorami di St. Moritz, Tirano e Coira. Niente male come conclusione del vostro Charme Weekend a St. Moritz.