Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

Charme Weekend

Un weekend a Olbia

Un weekend a Olbia

Da venerdì a domenica
3 giorni e 2 notti - 2 pax

Raggiungere Olbia in Jet privato è la soluzione perfetta, per chi vuole immergersi nella magia della costiera sarda, e non perdersi il suo mare adamantino. Partite venerdì mattina, con il vostro volo privato, e iniziate ad assaporare il vento sardo, sempre profumato di elicriso.
Il vostro fine settimana parte dal primo passo che farete a Olbia. Per quale motivo? Si atterra in un'altra dimensione. Qui, infatti, sembra che la vita abbia conquistato uno spicchio di cielo in più. E la vista del mare, da Olbia, parla di immensità.
Come sempre, per il vostro Charme Weekend, vi consigliamo di lasciare i bagagli in hotel appena arrivati. Quale hotel? Hotel Cala di Volpe vi permette di indossare subito il costume, sia per andare in piscina che per nuotare a stile libero nel vostro mare preferito.

A Olbia, ogni angolo è rigenerazione pura

Se avete preso un Jet privato per arrivare fino a qui, di venerdì, non potete che pellegrinare fra le spiagge attorno a Olbia.
Oppure, potete passare il pomeriggio di questa giornata visitando l'Isola Caprera, e il Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Olbia, infatti, è proprio a due passi dal Parco, o meglio: dista un giro in barca di circa mezz'ora.
Se invece volete restare a Olbia, sappiate che la spiaggia più amata dagli abitanti è La Playa, ma avrete solo l'imbarazzo della scelta. Per chi ama la sabbia bianca è un'ottima idea andare alla Spiaggia di Rena Bianca. Il suo candore è commovente, rigenerante.
Forse, per il pranzo opterete per qualche frutto leggero. Alla sera, però, non potrete che gustare dell'ottimo pesce (frutti di mare compresi) al ristorante Dulchemente. È uno spazio raffinato, dove la tradizione gastronomica si esprime con eccellenza attraverso ogni portata. Scegliete le vostre preferite.

Di sabato, fra Olbia e Tavolara

Per il vostro sabato olbiese, vi consigliamo di andare all'isolotto di Peddone: è nel cuore di Olbia. Qui, potrete vivere e ammirare il Museo Archeologico, distante pochi passi dal porto. Potrete immergervi nella storia più antica di questi luoghi, quella che ha visto l'insediamento della cultura fenice nell'isola sarda. Affascinante!
Se avete deciso che la mattina sarà per la cultura, beh, allora attenti a non perdervi la Chiesa di San Paolo Apostolo. Davvero suggestiva, la cupola a maioliche, e il controcanto del barocco, affrescato al suo interno.
Si pranza all' Essenza Bistrot - Restaurant Gourmet, se volete restare in centro e desiderate gustare una cucina creativa e mediterranea a base di prodotti locali. Il pomeriggio? Vivete un sogno, e raggiungete la vicina isola di Tavolara. Che Charme weekend sarebbe, altrimenti? Quest'isola è perfetta per gli amanti dell'osservazione dei fondali.

Spiaggia Posto Istana o Isola Cavalli? È sempre incanto

Infine, per chi vuole ripartire in jet privato di domenica sera, c'è ancora un'intera giornata, da dedicare all'incanto delle terre sarde. Fate un pieno di bellezza. Spiaggia Porto Istana offre un bacino d'acqua cristallina e affaccia sulle piccole isolette vicine.
Se invece lo preferite, prima di riprendere il vostro Jet privato, potete vivere la vostra domenica su Isola Piana o Isola dei Cavalli. L'incanto, qui, è protagonista. La macchia mediterranea vi farà sentire completamente avvolti dalla natura sarda. È un'esperienza che farà nascere il sorriso al vostro cuore.