Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

Charme Weekend

Un weekend a Londra

Un weekend a Londra

Da venerdì a domenica
3 giorni e 2 notti - 2 pax
È incluso il trasporto con jet privato
Hotel, musei, pasti sono a vostra scelta e discrezione

Un fine settimana a Londra, nei luoghi pulsanti della capitale frizzante inglese, tra monumenti storici e location trendy. In questo Charme Weekend, vi proponiamo un itinerario alla scoperta della più autentica atmosfera british.
In poco più di un’ora con un jet privato vi troverete nel cuore della capitale inglese, raffinata, contemporanea e(ri)vedrete Londra con altri occhi: una città cosmopolita, ricca di ristoranti alla moda e negozi fantastici.

Giorno 1 – Verso Londra, di venerdì sera
Si parte in due da Milano Linate con jet privato e si atterra all’aeroporto londinese London City Airport.Meet & Greet all’arrivo a Londra. Trasferimento privato dall’aeroporto all’Hotel 5* The Dorchester Mayfair (o simile) e check-in. Sistemazione in una camera doppia King Superior.
Tempo libero per rilassarsi. Cena libera (possibilità di cenare anche in hotel o in camera).

Big Ben

Giorno 2 – sabato
Dopo colazione, trasferimento privato con la vostra guida dall'hotel alla zona di Buckingham Palace per assistere al leggendario cambio della guardia. Una volta finito il cambio della guardia vi consigliamo di rilassarvi e passeggiare a St. James's Park, uno dei parchi più antichi ed eleganti di Londra. Tenete gli occhi aperti per scorgere gli scoiattoli che si aggirano alla ricerca di noccioline!
Da qui è facilmente raggiungibile a piedi l'abbazia di Westminster, la cattedrale gotica più celebre di Londra e testimone di innumerevoli eventi storici degni di memoria, a partire dalle incoronazioni e matrimoni dei reali di Inghilterra. A due passi dall'Abbazia di Westminster sorge uno dei monumenti più iconici di tutta la Gran Bretagna: il Big Ben! Questa torre dell'orologio fa parte del Palazzo di Westminster, ovvero la sede del parlamento britannico. È possibile visitare il parlamento che è aperto al pubblico il sabato e la maggior parte dei giorni feriali.

A questo punto vi consigliamo un pranzo al The Ivy, il leggendario ristorante aperto nel 1917, che deve la sua fama soprattutto alle celebrità che lo frequentano. Il menu è molto vario e propone eccellenti piatti di carne e pesce, e l'allestimento degli interni è impeccabili, così come la pulizia e il servizio.

Dopo questa sosta rifocillante potrete raggiungere facilmente a piedi la centralissima piazza di Trafalgar. Questa piazza fu progettata dall'architetto John Nash per commemorare la vittoria nella battaglia navale contro Napoleone nel 1805. È qui che si trova il famoso museo della National Gallery, che espone una serie di quadri che vanno dal 1250 al 1900.
Per la sera vi consigliamo una cena al Duck & Waffle, un ristorante trendy che offre una vista mozzafiato sulla città con una cucina contemporanea e originale. Un consiglio riguardo alle loro specialità? Provate l'anatra croccante preparata tra un waffle e un uovo fritto, il tutto accompagnato da sciroppo d'acero.
Al termine della giornata ritorno e trasferimento privato in hotel.

Tower Bridge

Giorno 3 – domenica
Iniziate la mattina visitando la cattedrale di St. Paul, una delle chiese più imponenti della città che offre viste superbe su Londra. Da qui potrete raggiungere a piedi la Torre di Londra, probabilmente uno delle vestigia più antica della città: una fortezza medievale voluta da Guglielmo il Conquistare nell'XI secolo dopo Cristo. È proprio all'interno della torre che è possibile ammirare i gioielli della corona e in particolare il diamante più grande del mondo e la corona imperiale indossata dalla regina.

Sempre a breve distanza potrete scorgere, il Tower Bridge, sicuramente il più famoso dei ponti di Londra. E' possibile anche visitare l'interno di questo monumento dove si può scoprire l'imponente sala delle macchine e un museo che ripercorre la storia del ponte. Questo ponte è tutt'ora in funzione e si alza più volte al giorno per consentire il passaggio delle imbarcazioni.

In serata, trasferimento privato dall’hotel all’aeroporto di Londra. Si torna con con jet privato su Milano Linate. Meet & Greet e porteraggio all’aeroporto. Fine del servizio.