Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

Charme Weekend

Un weekend a Ginevra

Un weekend a Ginevra

Planare su Ginevra, per un weekend indimenticabile

Da venerdì a domenica
3 giorni e 2 notti - 2 pax

Vista dal vostro volo in Jet privato, mentre si avvicina il momento dell'atterraggio, Ginevra vi appare in dialogo con l'acqua, lambita com'è dal Lago Lemàno. Che Charme Weekend, in questa eccellente città svizzera, dove il meglio ha messo radici profonde.
Dopo la vostra partenza italiana con uno dei nostri jet privati, ora è tempo di affondare proprio nelle proposte esclusive di Ginevra. Siete avvisati. Questa città ha molte anime e, in tre giorni, potrete solo sfiorare la sua sofisticata bellezza.

A passeggio verso il Jet d'Eau di Ginevra

Vi consigliamo di appoggiare i bagagli – e tutto il vostro bisogno di relax – al Beau Rivage Hotel. È di un'eleganza estrema. Questo vi consentirà inoltre di essere a due passi dall'iconica fontana Jet d'Eau. La potrete osservare, come una dirimpettaia dall'altra parte del lago, direttamente dalla vostra camera.
Mentre vi dirigete a piedi al Jet d'Eau, e passeggiate nei pressi del Lago di Ginevra, non dimenticatevi di lasciarvi avvolgere dai verdissimi Jardin Anglais, che anticipano "il getto d'acqua" più famoso della città.
Forse non lo sapete: il meccanismo alla base del Jet d'Eau, un tratto di acqua nel cielo alto ben 140 metri, nasce in realtà come valvola pressoria per macchinari dedicati alla rifinitura di gioielli. A proposito, mentre il vostro venerdì trascorre lento all'aria aperta, potete pianificare due tipi di itinerari.

Lusso o cultura? Ginevra rende tutti felici

Il primo itinerario è per gli amanti del lusso. Venerdì, o sabato, dirigetevi nella parte interna di Ginevra, verso L'Ile, lasciandovi alle spalle il lago. Costeggiando le migliori boutique di Gucci, Louis Vuitton e Louboutin potrete arrivare a fare visita al museo-boutique di Vacheron Costantin. È proprio a L'Ile.
Andare a Ginevra significa anche poter visitare la prima boutique degli orologi-gioiello più esclusivi al mondo. Fare un salto nella storica maison Vacheron Costantin consente di ammirare gli antichi metodi di produzione, e scoprire i segreti dei maestri orologiai. Per il buon cibo si pranza o si cena da BLAQK – Food for pleasure.
I patiti di orologi non potranno farsi scappare una tappa al Museo degli orologi Patek Philippe. Magari si può tenere il Museo per la domenica: è al 7 di rue des Vieux-Grenadiers. Effettivamente i 500 anni di storia orologiaia al suo interno impegnano quasi una giornata. Sarà una full immersion negli ori del tempo.

E il secondo itinerario? Sempre tra venerdì e sabato, gli amanti della cultura possono perdersi nell'incanto della Cattedrale di Ginevra, San Pietro, e nella retrostante Cappella dei Maccabei. Farete un salto nel tempo, al XV secolo. Salendo sulle torri della Cattedrale, potrete inoltre ammirare Ginevra e l'omonimo lago. La vista, da qui, è straordinaria.
Questo Charme Weekend è più che mai all'insegna dell'aria e della libertà, vissute camminando. E vi raccomando! Lasciando alle vostre spalle la Cattedrale, non dimenticatevi il Muro dei Riformatori, il monumento a cielo aperto più suggestivo della città.
Infine, che optiate per il lusso, o che decidiate di approfondire la conoscenza di Ginevra con tappe storiche, non perdetevi una delle mete più incredibili del momento. Andate al CERN, e visitate il futuro prima di riprendere il vostro Jet privato, la domenica sera.