Un weekend a Bologna

Un weekend a Bologna

Scoprite la Motor Valley

Da venerdì a domenica
3 giorni & 2 notti - 2 pax



“Bologna is celebrated for producing popes, painters and sausages.”
Lord Byron (1788-1824)


Programma

Giorno 1 - Venerdì
All’arrivo a Bologna, Vip assistance all’aeroporto e trasferimento privato al 5* Grand Hotel Majestic (o simile). Check in e accommodation in Junior Suite (B&B).

Tempo libero per rilassarsi.

Nel pomeriggio, incontro con la guida privata per un piacevole walking tour che vi farà scoprire le principali attrazioni della città. Conosciuta come “la dotta, la grassa e la rossa”, Bologna è uno scrigno di origine medievale che incanta con il fascino del suo illustre passato. Famosa per essere sede dell’università più antica d’Europa ed erede di una tradizione enogastronomica senza paragoni, Bologna è inserita nella lista dei siti Unesco per i suoi portici (i più lunghi al mondo) ed è soprannominata la città delle torri.

Proprio una torre dell’undicesimo secolo sarà la location per la vostra esclusiva cena di benvenuto. Ammirate il fantastico panorama sulla terrazza accompagnato da un gustoso aperitivo, seguito da una fantastica cena preparata dal vostro chef privato e servita nella suggestiva cornice di questo gioiello medievale.

Al termine, trasferimento privato in hotel.


Bologna di sera

Giorno 2 - Sabato
Dopo la colazione, incontro con il vostro autista privato per iniziare la giornata alla scoperta della vera essenza della Food & Motor Valley.La prima tappa è un luogo unico al mondo, appena fuori Modena: una fattoria che produce un’eccellenza di questo territorio, il Parmigiano Reggiano. Sarete accolti da uno dei proprietari, membri di una delle famiglie di imprenditori più importanti in Italia, che vi introdurrà al mondo del Parmigiano svelando i segreti della sua produzioni e accompagnandovi nella degustazione.


Parmigiano Reggiano

Nel cuore della fattoria, scoprirete un’altra eccellenza del territorio legata alla grande passione dei motori: qui è infatti custodita la più importante collezione di Maserati vintage del mondo. Immergetevi nella storia di questo marchio leggendario e ammirate le più belle auto prodotte in oltre un secolo di storia!


Collezione Maserati vintage

Al termine della visita, trasferimento privato a Maranello dove visiterete il Museo Ferrari, vero e proprio tempio del Cavallino Rampante. Una guida privata vi accompagnerà alla scoperta del mito Ferrari e della storia delle auto esposte. Non perdete l’occasione di “diventare” piloti di F1 e di mettervi alla prova del simulatore.


Museo Ferrari

Dopo la visita al museo, pranzo allo storico ristorante Il Cavallino (bevande escluse).

Nel pomeriggio preparatevi a vivere l’emozione e il brivido di guidare una Ferrari 458 spider sia su strada che in pista. Mettetevi al volante della macchina dei sogni e raggiungete il circuito di Modena con un percorso di circa 30 minuti che vi permetterà di prendere confidenza con l’auto.
Una volta raggiunto il tracciato, scoprite tutta la potenza della Ferrari insieme al vostro istruttore che vi guiderà nella ricerca della migliore performance (5 giri + cooldown).

Al termine dei giri in pista, ritorno a Maranello sempre alla guida della Ferrari.


Pista di Maranello

Trasferimento private da Maranello a Bologna, dove terminerete la giornata con una divertente lezione di cucina per scoprire tutti i segreti della tradizione emiliana. Alla fine della lezione, potrete gustare i piatti preparati da voi stessi in un’atmosfera conviviale.

Dopo cena, trasferimento privato all’hotel.


Pasta fresca
Giorno 3 - Domenica
In mattinata, prima della partenza c’è ancora spazio per scoprire un’altra icona bolognese, la mitica Vespa: godetevi due ore di fantastico tour sui colli bolognesi accompagnati dalla vostra guida privata. Al termine, riconsegna della Vespa e trasferimento private all’aeroporto di Bologna. Vip assistance in aeroporto.
Fine del servizio.


Vespa