Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

Piaggio 180

L’aereo privato Piaggio P-180 è un velivolo bi-turbina ad elica, molto versatile dotato di un’ampia cabina per la sua categoria.
Garantisce voli confortevoli e silenziosi, è molto noto nel mondo perchè utilizzato dall’Aeronautica Militare per numerosi compiti istituzionali. L’aereo Piaggio 180 è impiegato anche dal Centro Addestramento Equipaggi Multi Crew per la formazione dei Piloti Militari e della Protezione Civile.
Il P-180, oltre ad aver avuto come suo primo cliente durante il lancio l’Aeronautica Militare, ha poi ottenuto subito un grande successo di vendite nel settore degli aerotaxi privati perché veloce e accogliente. Oggi sono numerosissimi gli esemplari di Piaggio 180 che volano sui cieli d’ Europa, Sud e Nord America, Medio Oriente e Cina.

Un aereo elegante ed essenziale nella linea di progettazione che offre le prestazioni di un modello con turboventola della stessa categoria ma che presenta l'economia dei motori a turboelica.
Sin dai suoi esordi presentava la peculiarità di un disegno dalle linee fluenti della fusoliera e il profilo del muso di forma continua, ampie superfici vetrate per una visuale di grande dimensione durante i viaggi.
Il Piaggio P-180 ha una configurazione propulsiva con eliche spingenti, questo determina livelli di rumorosità in cabina molto bassi così che i viaggi, anche se di lavoro, siano sempre silenziosi e riposanti.
TopJet in quanto a destinazioni, orari, tratte e qualità del servizio a bordo non conosce frontiere.

Piaggio 180
Piaggio 180

CARATTERISTICHE

Lunghezza:  14,41 m
Posti:  6+1
Autonomia:  1.470 nm
Velocità:  357 kts

INTERNI

Lunghezza:  4,55 m
Larghezza:  1,85 m
Altezza:  1,75 m
Bagagliaio:  1,25 m3

Piaggio 180