Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

NEWS

Mete Natalizie da raggiungere con i jet privati: Saint Moritz, Cortina d'Ampezzo, Dubai

Mete Natalizie da raggiungere con i jet privati: Saint Moritz, Cortina d'Ampezzo, Dubai

Se ancora dovete scegliere dove trascorrere le vostre vacanze natalizie, vi anticipiamo che con l'ausilio dei jet privati ed elicotteri non vi sarà che l'imbarazzo della scelta.
Noleggiare un jet privato non solo può essere una valida scelta durante l'organizzazione degli incontri di lavoro ma anche una modalità per raggiungere mete natalizie. Grazie agli aerei privati si supera l'incombenza delle orde di persone in aeroporto e la limitazione nel raggiungere alcune mete più dislocate come quelle sciistiche.
Sono davvero tanti i posti dove andare in vacanza a Natale se si intende sciare sia che voi viaggiate da soli, in coppia o con tutta la famiglia.
Vi suggeriremo le location con più attrattive ma anche un'alternativa differente per chi ama il noleggio di aerei privati per raggiungere posti caldi e assolati.

Dove andare in vacanza a Natale: l'intramontabile Saint Moritz

La città più ricercata dal jet set internazionale è senza dubbio Saint Moritz, raggiungerla con un jet privato è possibile atterrando all'aeroporto Engadina Samedan o impiegando un elicottero privato magari partendo da Ginevra e giungendo direttamente all'eliporto di Saint Moritz o al noto ghiacciaio Corvatch.
L'impiego di aerei privati è molto diffuso per chi desidera giungere nelle vette più alte a 1.822 del cantone Grigioni, luogo che sin dall'800 fu meta delle élite europee durante le vacanze di Natale.

Cosa ha reso celebre questa destinazione nel tempo? Sicuramente il fatto che mostri il suo lato tradizionale, ideale per tutti coloro che necessitano di staccare dal mondo turbolento del business metropolitano. San Maurizio è da sempre amata dai reali di tutta Europa, ricordiamo le celebri incursioni giovanili del Principe Filippo, inoltre prediletta da chi è appassionato di sport invernali perché la quintessenza della montagna di classe, fatti di esclusività e bellezza.
Il suo aeroporto è più alto d'Europa, situato a ben 1.800 metri d'altezza e frequentatissimo dall'aviazione privata, con decine di jet privati che vi atterranno e decollano ogni ora nell'alta stagione.
Tra i comprensori sciistici battuti dal jet set di Saint Moritz: quello di Corviglia, Corvatsch e Diavolezza, ben 350 km di piste e 200 km destinate allo sci di fondo.
Ogni pista è dotata di numerosi impianti di risalita e vi è la possibilità di sciare persino di notte a Corvatsch grazie alla potente illuminazione ogni venerdì dopo le 19.
In questo paradiso sarà difficile rinunciare allo shopping ad alta quota, la Via Serlas ospita le più grandi boutique di brand internazionali, ad ogni passo sarete sommersi nel lusso più ricercato.

Se volete raggiungere Saint Moritz col jet privato, TopJet vi darà la possibilità di viaggiare sicuri e scegliere l'aereo più adatto alle vostre esigenze.

Natale a Cortina d'Ampezzo

Se siete alla ricerca di un luogo in cui si possa sciare e al contempo perdersi nelle strade nostrane per gustare il fascino delle Alpi, Cortina d'Ampezzo con i suoi mercatini di Natale 2021 vi stupirà. Cortina è con tutto merito considerata la Regina delle Dolomiti anche per i negozi di lusso e i locali di tendenza. Collocata ai piedi del monte Cristallo e delle Tofane, si espande nell'alta valle del Boite tra il Cadore e l'alta Pusteria.
In questa meta sciistica troverete impianti all'avanguardia per i veri appassionati, piste perfette sia per gli esperti ma anche ideali per i bambini che stanno imparando a muovere i primi passi negli sport invernali.
Sono presenti, oltre alle tre aree sciistiche: un ampio snowpark, vasti percorsi per motoslitte, go kart sul ghiaccio per grandi e piccini ed esperti che vi guideranno in percorsi di ice-trekking.

Vi ricordiamo che per trascorrere il Natale a Cortina d'Ampezzo il miglior modo è impiegare un elicottero privato con atterraggio su uno dei vari eliporti vicino così da giungere rapidi a destinazione.

Natale a Dubai: cosa visitare

Dubai a Natale, con il suo clima caldo e accogliente, è la meta preferita da chi non ama particolarmente le mete sciistiche e gli sport invernali.
Con il noleggio di aerei privati potrete raggiungere Dubai situata nella punta estrema della penisola arabica, una città ricca di fascino in cui le tradizioni millenarie sono perfettamente fuse con il lusso e lo sfarzo senza eguali.
Scegliere un jet privato per Dubai significa godere sia di panorami dal sapore d'oriente mozzafiato sia immergersi nelle linee futuristiche dei nuovi palazzi del terzo millennio.
La temperatura dell'acqua in dicembre a Dubai oscilla tra i 25-27 gradi per cui vi consigliamo di visitare la Sunset Beach la più famosa meta per ammirare e fotografare alcuni degli edifici più celebri della Dubai contemporanea.

Per approfondire invece l'anima più mediorientale di Dubai, fatta di ritmi lento e semplici botteghe tradizionali, vi consigliamo di visitare i suk sul lato occidentale del Dubai Creek nel centro storico di Bur Dubai.

Non perdete l'occasione di vivere le emozioni che solo le mete natalizie possono regalare, scegliete di viaggiare con i nostri jet privati nelle maggiori località sciistiche o di godere del clima caldo e accogliente della penisola arabica.