Marsa Alam, Luxor e Sharm El Sheikh: perché visitarle in aprile

Marsa Alam, Luxor e Sharm El Sheikh: perché visitarle in aprile

Marsa Alam, Luxor e Sharm El Sheikh sono tre abbaglianti città egiziane che rappresentano, a nostro parere, le migliori mete da visitare in aprile.
Il clima in primavera in queste zone dell'Egitto è secco, non piove mai e le temperature giungono sino a 28° C, perché la minima di stagione è di 26° C.
La primavera esprime quindi un clima perfetto per scoprire i tesori dell'antico Egitto e godere del memorabile mare cristallino. Scopriamo cosa visitare una volta giunti in jet privato a Marsa Alam, Luxor e Sharm El Sheikh.

Visitare Marsa Alam col Jet privato: la barriera corallina e il deserto

La cittadina di Marsa Alam è famosa per la sua ampia barriera corallina nel Mar Rosso, avrete la possibilità di perdervi nelle onde cristalline e dedicarvi allo snorkeling. Resterete esterrefatti dalle visioni colorate di pesci, delfini, tartarughe e coralli: vi sembrerà di visitare un acquario a cielo aperto.

A Marsa Alam vi consigliamo di visitare anche il suggestivo deserto orientale e roccioso collocato a est rispetto al Fiume Nilo. Un luogo ricco di minerali preziosi sostentamento delle popolazioni dei villaggi beduini locali.
Ammirate le stradine di questi insediamenti e gustate una cena locale sotto un cielo sommerso di stelle grazie all'assenza delle luci cittadine.


Visitare Luxor col jet privato: scopri l'antica Tebe

Grazie al servizio di jet privato su Luxor TopJet potrai arrivare a Luxor e goderti la splendida cittadina egizia evitando le 12 ore di distanza che la separano da Marsa Alam.
Luxor sorge nella valle del Nilo sulla sua riva destra, si tratta di un centro urbano di 500.000 abitanti distante circa 650 Km dal Cairo.
Il fiume Nilo divide letteralmente in due la cittadina di Luxor: la parte occidentale ospita le vestigia dell'antica necropoli, la parte orientale è quella moderna abitata oggi.
Luxor è così ricca di storia non solo perché nata sul crogiuolo degli scambi mercantili del Nilo ma anche perché nel suo sottosuolo prima vi sorgeva l'antica città di Tebe capitale faraonica nel Medio Regno. Da visitare assolutamente i due complessi archeologici: il tempio di Luxor e il tempio di Amon (oggi Patrimonio dell'Unesco).
Di grandissimo pregio anche l'area della Valle dei Re poco distante dalla moderna Luxor, sulla riva occidentale del Nilo.

Voli privati in jet Sharm el-Sheikh: cosa visitare

Puoi raggiungere Sharm el-Sheikh scegliendo i nostri voli privati in Jet e viaggiando in tutta sicurezza e nel totale comfort.
La città si trova dinanzi a Luxor ma sull'altra sponda del Mar Rosso, rappresenta la meta più nota e ambita dai viaggiatori internazionali.

È molto frequentata per il suo clima caldo e accogliente, la divertente vita notturna, le stupende spiagge e mercati di prodotti locali.

Se avete a disposizione solo alcuni giorni, per la vostra vacanza in jet privato in Egitto, vi consigliamo tre tappe imperdibili a Sharm el-Sheikh:

  1. Naama Bay: ovvero la zona più attuale della città. Ricca di botteghe tipiche e locali dove perdervi in una sfavillante vita notturna. Segnaliamo anche la spiaggia di sabbia dorata dal mare turchese perfetta per lo snorkeling.
  2. Old market: tra le aree più autentiche di Sharm. Qui resistono indenni al tempo i colorati bazar e piccoli ristorantini dalla cucina più autentica e locale.
  3. Isola del Faraone: a pochi km dal centro vi consigliamo un'altra tappa patrimonio dell'UNESCO, un gioiello nel mar Rosso. L'isola vi colpirà per i fondali in cui fare immersioni organizzate, la suggestiva fortezza che si staglia sulla sua punta più alta e un paesaggio incredibile che ammirerete dall'alto.

Perché viaggiare in jet privato per raggiungere l'Egitto?

Perché viaggiare in jet privato per raggiungere l'Egitto? Perché TopJet vi permette di arrivare in qualsiasi località nella piena sicurezza, risparmierete sui tempi del check-in, ridurrete i punti di contatto e gli assembramenti aeroportuali.
Viaggiare con un jet privato per arrivare in Egitto significherà, in tempi complessi e delicati della pandemia in atto, possedere l'assoluta certezza che tutti i protocolli sanitari doverosi siano stati applicati con responsabilità.

Viaggiare tutelato, in modo confortevole e veloce si può con TopJet.

Richiedi informazioni