“Madrid o Barcellona?”: perché non entrambe con un jet privato?

“Madrid o Barcellona?”: perché non entrambe con un jet privato?

“Vuoi più bene alla mamma o al papà?”. Una domanda che da bambini ci metteva nell'imbarazzo di dover fare una scelta impossibile. La stessa difficoltà che si prova quando siamo costretti a scegliere tra due mete parimenti allettanti come Madrid e Barcellona, ideali per i weekend di aprile.  
"Madrid o Barcellona": e perché non visitarle entrambe? Rispetto ai voli low cost le distanze si accorciano grazie alla comodità e agli orari su misura di un volo privato.
Madrid, la “ciudad que nunca duerme”, ci aspetta con la sua arte, la storia e la vita notturna. Oltre al cosiddetto “triangolo dell'arte” formato da tre musei d'eccezione quali il Prado, il Reina Sofia (nel quale è conservato il celeberrimo dipinto di Picasso “Guernica”) e il Thyssen-Bornemisza, la capitale della Spagna ospita ad aprile una retrospettiva su Andy Warhol al CaixaForum. Fino al 6 maggio, “El arto mecanico” presenta circa 350 opere del padre della pop art, tra cui le più famose, come le lattine di minestra Campbell e i ritratti di Marilyn Monroe. Oppure ammirare alla Fundacion Canal de Isabel II la collezione completa dei 33 manifesti realizzati da Henri de Toulouse-Lautrec.
Barcellona invece è la perfetta unione di arte e mare. Camminare per le sue vie è uno stupirsi continuo per gli edifici colorati e surreali che la identificano come città simbolo dell'architettura modernista catalana. Oltre alla basilica della Sagrada Familia, sono state progettate da Anton Gaudì anche la Casa Milà e la Casa Batllò.
Imperdibile una passeggiata nel Barrio gotico, dove si possono visitare le più belle piazze di Barcellona oltre alla notevole Cattedrale, e nelle famose sei Ramblas, vero luogo iconico della città. Un'altra meta da non perdere è la Barceloneta, quartiere che si affaccia sul mare, in cui camminare sotto le palme o assaggiare nei ristorantini il pescato del giorno.
Che sia verso la capitale della Catalunya o alla volta del cuore della Spagna, con un volo su un jet privato il piacere del viaggio comincia a bordo.