Londra in jet privato? Vola a Wimbledon 2018, l'evento sportivo più famoso del mondo

Londra in jet privato? Vola a Wimbledon 2018, l'evento sportivo più famoso del mondo

Prenderàil via lunedì 2 luglio per terminare domenica 15 luglio il torneo di tennis più antico e prestigioso al mondo: Wimbledon. Riuscirà Roger Federer a mantenere il suo dominio sul campo dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, dopo 8 titoli conquistati? Per scoprirlo con la massima comodità e flessibilità, si può volare a Londra con un jet privato.

Fondato nel 1877, il torneo su erba di Wimbledon – il terzo in ordine cronologico del Grande Slam – rappresenta l’evento tennistico più atteso della stagione. A difendere il titolo, oltre a Federer nel campo maschile, ci sarà Garbine Muguruza per il femminile.

Dopo essere arrivati a Londra con un volo privato, tra una giornata del torneo e l’altra, si può approfittare e scegliere tra i numerosi eventi che la metropoli offre.

Nel medesimo periodo in cui si disputano i match di Wimbledon, infatti, sarà possibile assistere a concerti e festival musicali e artistici.

Gli amanti della musica avranno l’imbarazzo della scelta tra gli oltre 90 concerti di classica del BBC Proms e gli appuntamenti previsti dal British Summer Time ad HydePark, un festival internazione che quest’anno presenta nomi di spicco come RogerWaters, Bruno Mars, Michael Bublé ed Eric Clapton. Imperdibile anche il Sommerset House Summer, con 11 notti di concerti all’aperto nella prestigiosa cornice dell’edificio neoclassico affacciato sul Tamigi.

Doppio appuntamento al Gunnersbury Park: gli appassionati di musica indie, electro, latin jazz e funk non potranno mancare alLovebox festival il 13 e 14 luglio, mentre il 15 luglio si terrà il Citadel Festival, conun ricco programma di musica indie, spettacoli comici, teatro, dibattiti e unaselezione di giochi e attività divertenti, in un clima rilassato.

L’artesarà protagonista sia dell’Art Night Festival, che si svolgerà il 7 lugliodalle ore 18 fino alla mattina in vari luoghi, come Southbank, Vauxhall e NineElms, offrendo eventi di arte contemporanea gratuiti, sia del Greenwich+DocklandsInternational Festival, con numerosi spettacoli di arti scenicheall’aperto, fino al 7 luglio.