London Fashion Week 2020: tutti gli eventi da non perdere

London Fashion Week 2020: tutti gli eventi da non perdere

Il momento più fashion dell’inverno europeo è sicuramente la London Fashion Week. Quest’anno, l’evento avrà luogo tra il 14 ed il 18 febbraio.
Quest’anno sono in programma ben 60 sfilate in 5 giorni. Tante le novità: la più importante tra tutte, la partecipazione di un ospite d’eccezione, Tommy Hilfiger, che ha scelto una location d’eccezione per presentare la sua nuova collezione, il Tate Modern, il museo nella zona di Bankside che ospita numerosi capolavori dell’arte moderna internazionale.

Tema portante della collezione di Tommy Hilfiger è la sostenibilità ambientale; infatti, oltre il 75% dei capi e degli accessori sono stati realizzati con materiali ecologici.

Altri protagonisti dello show saranno Mulberry con la grande iniziativa Made To Last, Richard Malone che ha griffato la shopping riutilizzabile in tela della LFW realizzata in collaborazione con BFC e Bags of Ethics, oltre alla pioniera del green Vivienne Westwood.

Come se non bastasse, l’intera London Fashion Week sarà animata da due grandi premiazioni: l’International Woolmark Prize 2020 e il Queen Elizabeth II Award for British Design consegnato direttamente dalla famiglia reale inglese.

La finale del prestigioso premio International Woolmark Prize 2020 torna nella capital inglese dopo qualche anno di assenza con un comitato di giudici d’eccezione, dal designer Kim Jones all’artista Takashi Murakami.

Protagonista assoluto di quest’edizione il Karl Lagerfeld Award for Innovation, istituito in onore del celebre designer, che verrà consegnato per la prima volta da Carine Roitfield, amica di lunga data del grande scomparso Karl Lagerfeld,  allo stilista che saprà mostrare al meglio la creatività e l’innovazione nelle proprie creazioni, quelle stesse capacità che hanno determinato il grande successo di Lagerfeld. La giornata di chiusura della London Fashion Week vedrà protagonista, invece, il premio istituito da Sua Maestà la regina Elisabetta, che verrà consegnato da un membro anziano dei Royals a quel designer britannico che più di tutti si saprà distinguerà per la sua originalità. Dopo il recente abbandono dei duchi del Sussex alla famiglia reale, la scelta del membro senior che consegnerà il premio è attesa da tutti con grande trepidazione.

Insomma, un evento da non perdere non solo per chi ama essere al passo con tutte le nuove tendenze della moda ma anche per chi vuole approfittare dell’evento per godere anche delle bellezze della capitale inglese.

Il modo più veloce per raggiungere Londra durante la London Fashion Week è quello di noleggiare un jet privato Topjet e scegliere quale tra i diversi aeroporti della zona fa al caso tuo!