Le più belle località sciistiche delle Dolomiti

Le più belle località sciistiche delle Dolomiti

Molti si chiedono quali siano le località sciistiche italiane più belle per poter progettare la propria settimana bianca.
Tra le tantissime e bellissime località sciistiche italiane, meritano una menzione speciale le Dolomiti, la catena montuosa che si estende a cavallo tra le regioni di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine, Pordenone, Vicenza e Verona. Riconosciute come Patrimonio Mondiale dall'Unesco, le Dolomiti sono anche la sede del più grande comprensorio sciistico italiano.

Il modo più semplice e veloce per raggiungere le Dolomiti è noleggiare un jet privato e scegliere come destinazione gli aeroporti San Giacomo di Bolzano o il Caproni di Trento, che accoglie quotidianamente anche alianti ed elicotteri. Altri aeroporti nei dintorni sono il Marco Polo di Venezia, il Valerio Catullo di Verona e l’Antonio Canova di Treviso.
Ecco tre località delle Dolomiti da visitare assolutamente nel corso del 2020:

Cortina d'Ampezzo
Cortina è considerata da molti la Regina delle Dolomiti, ed è apprezzata non soltanto per le sue piste da scii, ma anche per i negozi e i locali di tendenza.
Incastonata ai piedi del monte Cristallo e delle Tofane, Cortina occupa l'alta valle del Boite, tra il Cadore (a sud) e l'alta Pusteria (a nord) ed è il secondo comune più esteso del Veneto, dopo Venezia.
Oltre alle sue tre aree sciistiche ed uno snowpark, Cortina offre una vasta gamma di impianti per praticare diversi sport invernali: dal fat bike al safari in motoslitta ai piedi delle tre cime di Lavaredo, dai go kart sul ghiaccio al k-track, dall'ice-trekking al curling.
La soluzione migliore per raggiungere Cortina è prendere un jet privato con destinazione Belluno, a circa 70 km, o Venezia, a circa 160 km.

Madonna di Campiglio
Da quando l'imperatore Francesco Giuseppe e la principessa Sissi scelsero Madonna di Campiglio come luogo privilegiato delle loro passeggiate, il bellissimo borgo trentino ha accresciuto la sua fama nel tempo, fino a diventare una meta fissa delle vacanze degli amanti degli sport invernali.
Situata poco lontano dal valico di Campo Carlo Magno, che collega l’alta val Rendena alla val di Sole, Madonna di Campiglio è famosa anche per avere ospitato diverse gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino.
Questa località è adatta non soltanto agli amanti degli sport invernali ma anche per coloro che volessero cimentarsi in attività come il rafting, il parapendio o il trekking.
Il modo più veloce per raggiungere questa splendida località è noleggiare un jet privato con destinazione Bolzano, a circa 100 km di distanza, o Trento, che dista invece circa 70 km.

Ortisei
Un’altra meta molto frequentata dagli amanti della montagna è Ortisei, la località principale della Val Gardena, famosa per il suo centro storico e per aver dato i natali a personaggi come Luis Trenker, pioniere del cinema di montagna, il genio della musica pop Giorgio Moroder e miti dello sport invernale come Isolde e Carolina Kostner.
Ortisei ha veramente parecchio da offrire ai suoi ospiti: la località è, infatti, il centro commerciale ed amministrativo della Val Gardena e dispone di un’ampia proposta per il tempo libero e per lo shopping.
Gli aeroporti più vicini ad Ortisei sono quelli di Bolzano (40 km), Trento (95 km) e Verona (190 km).

Non perdere l’occasione di vivere appieno le emozioni dell’inverno circondato dalle bellezze delle più belle località sciistiche italiane.  Il modo più veloce per raggiungere queste località? Semplice. Noleggiare un jet privato di Topjet.