Prenota il tuo volo: +39 02 70200831

NEWS

Jet privato per Porto Cervo: regalarsi il paradiso sardo

Jet privato per Porto Cervo: regalarsi il paradiso sardo

Con l'arrivo della bella stagione, e l'allentamento progressivo delle norme anti-Covid, Porto Cervo con i suoi voli in jet privato è tra le mete più richieste del periodo.
L'isola sarda, location esclusiva da decenni del jet-set internazionale, ha molti tesori da offrire sia a coloro che decidono di sceglierla per la prima volta sia agli amanti abitudinari del luogo.
Scopriamo insieme le bellezze di Porto Cervo, le spiagge e i luoghi da visitare nella capitale indiscussa della Costa Smeralda.

Jet privato per Porto Cervo: la valorizzazione dei tesori della Costa Smeralda

Chi decide di volare in jet privato a Porto Cervo per la propria vacanza è conscio di quanto questi sia un piccolo angolo di paradiso selvaggio collocato sulla costa nord-orientale della verdeggiante Sardegna.
Una località balneare letteralmente plasmata e resa esclusiva negli anni '60 del Novecento dal principe Karin Aga Khan ismaelita che, insieme ad altri uomini prestigiosi e visionari del tempo, diede avvio allo sviluppo economico del luogo fornendogli anche un porto di prestigio, un eliporto a Porto Cervo, e servizi luxury sull'intera area costiera. In terre abbandonate, paludose e brulle iniziarono così a sorgere hotel e sontuose ville esclusive che resero velocemente Porto Cervo la località estiva più modaiola e sfarzosa del momento.
Porto Cervo sorge nel territorio archeologico di Monti di Mola, poi divenuto per tutti semplicemente la Costa Smeralda. Noleggiando un Jet privato per la Sardegna si giunge in destinazioni come Porto Cervo adagiata su un tratto di costa di indescrivibile bellezza fatta di paesaggi naturali, spiagge bianche e incontaminate, acque color smeraldo contornate da profumi antichi di una vegetazione antica.

Noleggiare un Jet privato per la Sardegna: cosa visitare a Porto Cervo

Porto Cervo è una piccola frazione del comune di Arzachena, una località che ancora oggi attira il jet set internazionale grazie a servizi d'élite, paesaggi incontaminati e numerose feste nei club alla moda.
La piccola frazione di Porto Cervo, costruita in stile sardo gallurese, si sviluppa tutta intorno alla famigerata Piazzetta delle Chiacchiere ideata dall'architetto Vietti piccola ma densa di bar e ristoranti: al di sotto di questa si possono ammirare le boutique e i locali notturni esclusivi, e alzando la testa si scorgono sulle prime pendici le splendide ville immerse nel verde.

Se siete giunti a Porto Cervo utilizzando l'eliporto o il jet privato conoscerete di certo la Marina di Porto Cervo. Costituita dal Porto Vecchio, costruito nella riedificazione negli anni Sessanta e ancora attivo dove sostano le grandi navi da diporto e la parte del Porto Nuovo attrezzatissimo e più turistico ma non meno ricco di prestigiose barche sulla banchina.
Da visitare anche la splendida chiesa di Stella Maris in tipico stile sardo essenziale, collocata su una collina che si staglia sulla costa. Si possono ammirare al suo interno un famigerato dipinto di El Greco, un organo a canne settecentesco, e le porte bronzee con un'Annunciazione.

Voli privati per Porto Cervo: le spiagge da non perdere

Le vere attrazioni di un luogo magico come quello della costa Smeralda sono ovviamente le spiagge bianche su cui ammirare il solo del tramonto e l'acqua cristallina.
I residenti estivi di Porto Cervo amano soggiornare in ville costruite con la pietra locale e ricche di pezzi unici di design e d'arte, godendo di viste sconfinate e di piscine in cui ricevere personaggi illustri, divi e imprenditori di prestigio il tutto in totale privacy. La Sardegna è ogni anno una meta tutta da scoprire, e chi esce in yacht o barca a vela sa che ogni angolo può regalare panorami sfaccettati e differenti.

Ricordiamo, per completezza, anche le spiagge di maggiore riserbo come quella di Romazzino, più difficile da raggiungere se non in barca, con la sua sabbia rosa e un panorama indimenticabile.
Altro tratto della costa di Porto Cervo da non trascurare è la baia di Cala di Volpe, in cui la sabbia bianca e gli hotel di lusso rendono il luogo perfetto per una vacanza in totale relax. Ricordiamo ancora: la Cala Liscia Ruia ricca di piante di profumato ginepro, la Cala Petra Ruja di sabbie rosse, la quasi tropicale Cala Granu.

Perché utilizzare il jet privato per raggiungere Porto Cervo?

Perché viaggerete sicuri, nel totale comfort e in modo davvero rapido.
Tutto il nostro personale TopJet indossa i dispositivi di sicurezza, rispetta e conosce a fondo le normative vigenti. Ogni jet privato che sceglierete per raggiungere Porto Cervo è sanificato con cura e scrupolo dopo ogni tratta.
Se hai bisogno di un Jet Privato o di un trasferimento in elicottero in Costa Smeralda, a Porto Cervo, Arzachena e Palau, contattaci per un preventivo per il tuo viaggio in sicurezza.