I mercatini di Natale 2019: Bolzano, St Moritz, Monaco di Baviera, Innsbruck

I mercatini di Natale 2019: Bolzano, St Moritz, Monaco di Baviera, Innsbruck

Il ponte dell’Immacolata Concezione apre le porte alle festività natalizie, e all’usanza di girovagare tra bellissimi mercatini, dove sarà impossibile non lasciarsi travolgere dai mille colori e profumi di dolci e biscotti alla cannella.
Con i nostri Jet potrete raggiungere questi luoghi incantati in poco tempo… infatti, in poco meno di un’ora, potreste ritrovarvi a bere vin brûlé sotto la luna e le stelle di una bellissima città, circondati da bellissimi abeti luminosi adornati a festa.
Oggi vi racconteremo le peculiarità dei mercatini di Natale più frequentati dal Jet Set internazionale in modo da scegliere il Mercatino di Natale che fa al caso vostro. Qualunque sarà la vostra scelta, siamo sicuri che vi divertirete ad ascoltare i canti di Natale passeggiando per i borghi innevati e gustare le prelibatezze delle cucine tradizionali.

Il mercatino di Natale di Bolzano 2019

Il mercatino di Natale di Bolzano in Alto Adige è il più noto e grande d'Italia: da vent’anni incanta i visitatori di tutto il mondo con il suo fascino fiabesco.
Il fulcro di questo paesaggio incantato è Piazza Walther che, in occasione del Natale, viene adornata da luci sfavillanti, decorazioni ed addobbi natalizi ogni anno più scenografici e coinvolgenti, capaci di emozionare i milioni di turisti che affollano la città.
Quasi sempre, giungere a Bolzano in occasione dei mercatini di Natale regala anche ai visitatori la suggestiva vista delle bellezze architettoniche e del Duomo di Bolzano innevati, e la possibilità di passeggiare anche tra i boschi e i sentieri delle immense Dolomiti, resi ancor più belli da mille fiocchi di neve.
Il mercatino di Bolzano è adatto sia per un viaggio in gruppo con amici, o per una gita romantica o in famiglia: nessuno riuscirà a resistere a quelle atmosfere uniche e al profumo dello strudel di mele appena sfornato.
Quando andare? Dal 28 novembre al 6 gennaio.


Il mercatino di Natale di Basilea e Saint Moritz 2019

Volare con un Jet privato verso i mercatini di Natale in Svizzera è sempre una buona idea per diversi motivi: le località elvetiche offrono la possibilità non solo di sciare, ma anche di svagarsi e perdersi nel turismo enogastronomico, senza rinunciare a qualche momento di shopping.

Oltre a Zurigo, anche i mercatini di Basilea e Saint Moritz sono di grande impatto.
Il mercatino di Natale di Basilea è il più antico della Svizzera. Si divide tra le piazze
Barfüsserplatz,
nei pressi della Chiesa Barfüsserkirche, e Münsterplatz nei pressi della Cattedrale della città: la Münster. Ed è proprio vicino alla Cattedrale che potrete godere della vista del grande albero di Natale allestito da Johann Wanner, il maggior produttore di decorazioni di lusso del mondo.

Il mercatino di Natale di Saint Moritz si conferma la meta più elegante e battuta dai vip. Le bancarelle sono veramente spettacolari perché allestite in tutto il centro pedonale dell’esclusiva città svizzera. Tra l’altro, gli articoli in vendita non sono oggetti di poco conto ma prodotti esclusivi, ricercati e lussuosi, in perfetto stile svizzero. Non mancano addobbi natalizi inusuali, idee regalo molto originali, vino speziato e dolci tipici, per scaldarsi durante la passeggiata.
Il periodo dei mercatini di Natale di Saint Moritz va dal 6 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020. Potrete fruire, invece, della splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita nella piazza Rosatsch sino a febbraio 2020.

I mercatini di Natale di Monaco di Baviera 2019

Chi sceglie di visitare i mercatini di Natale di Monaco di Baviera in un attimo si ritroverà catapultato in un mondo parallelo in cui un magnifico albero di natale, alto ben trenta metri, risplende grazie a ben 2500 candele. Sullo sfondo di questo magico contesto, attorno alla Marienplatz, più di cento bancarelle, con proposte molto originali dell’artigianato locale, prodotti alimentari di vario tipo, tra cui l’immancabile vin Brulè, Pretzel, frutta candita e caramellata.
Se avrete la possibilità di soggiornare più di un giorno a Monaco, non dimenticate che a pochi passi da Marienplatz c’è il Rindermarkt: il più importante mercato del presepe tedesco.
I Mercatini di Natale di Monaco di Baviera si svolgeranno dal 27 novembre al 24 dicembre 2019 e saranno aperti nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 21.00, la domenica dalle 10.00 alle 20.00 e solo il 24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00.


I mercatini di Natale di Innsbruck 2019

Volare a Innsbruck per le vacanze natalizie 2019 significa scegliere una città alpina con un perfetto mix di tradizioni e modernità.
Non tutti sanno che i mercatini di Natale di Innsbruck sono tra i più antichi del vecchio continente: il primo fu allestito per la prima volta nel 1973 e, da allora, ogni anno, attira milioni visitatori da tutto il mondo. Oggi i mercatini di questa favolosa città alpina contano oltre 200 bancarelle stracolme di prodotti, oggetti particolari di artigianato tradizionale, souvenir per case di montagna e dolcezze gastronomiche.
I mercatini di Natale sono divisi in ben sei percorsi:
•    Il Mercatino di Natale tradizionale dinanzi al Tettuccio d'Oro nel centro storico, che si terrà dal 15 novembre al 23 dicembre tutti i giorni dalle ore 11 alle 21.
Il Mercatino per i bambini con famiglie in piazza Marktplatz dal 15 novembre al 23 dicembre, tutti i giorni dalle ore 11-21. Sulla piazza noterete il fastoso abete formato da migliaia di cristalli Swarovski, le giostre e il teatrino delle marionette.
Il Mercatino moderno lungo la strada Maria-Theresien-Straße: dal 25 novembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 11-21
Il Mercatino di Natale cultura e arte nel quartiere di Wilten: dal 25 novembre al 21 dicembre, solo dalle ore 16-20
Il Mercatino panoramico sviluppato sopra i tetti della città in prossimità della Hungerburg: potrete goderne dal 16 novembre al 23 dicembre tutti i giorni ore 13-19.
Il Mercatino di St. Nikolaus: godibile nella sua particolarità cromatica dal 22 novembre al 21 dicembre, tutti i giorni ore 16 alle 21.
Se sceglierete dunque di volare a Innsbruck per Natale potrete incontrare nel vicolo del Gigante i 28 personaggi delle favole locali e ascoltare concerti di fiati nelle chiese del centro in un’atmosfera fatata.

Un volo in jet privato con TopJet è il modo più comodo e veloce per raggiungere le mete più famose dei mercatini di Natale: Bolzano, Monaco di Baviera, Innsbruck, Saint Moritz ti aspettano.